Soluzione per Fiat P0352 Codice errore: controllo bobina di accensione mancante/motore non funzionante su tutti i cilindri

Significato Codice errore Fiat P0352

Il codice errore OBD-II P0352, leggibile su diversi modelli dell'ex Gruppo FIAT SpA, sta per “Bobina di accensione B primaria/secondaria, interruzione/massa cilindro corto 2”. In questo articolo ci concentriamo sui modelli dotati di motore a benzina da 1,2 litri 8V entrati in uso dal 2000 in poi. Questo motore può essere trovato nei seguenti modelli:

Sintomi del codice di errore Fiat P0352

Non appena viene memorizzato questo codice di errore, in molti casi verrà attivata la spia di guasto del motore. In caso contrario, il conducente noterà presto un motore che funziona in modo irregolare e che potrebbe non funzionare con tutti i cilindri. Potrebbe anche mancare il comando della bobina di accensione.

Consigli sul codice errore Fiat P0352

Se riscontrate il codice errore P0352 in combinazione con problemi di controllo della bobina di accensione o problemi con il controllo di accensione del motore Fiat da 1,2 litri dell'inizio di questo secolo, c'è una buona probabilità che la ECU sia difettosa. Si tratta della centralina Magneti Marelli IAW 59F. Ogni unità dispone di 2 driver di accensione, ciascuno dei quali controlla una bobina di accensione che fornisce l'accensione per 2 cilindri (accensione DIS). In alcuni casi, questo codice di errore viene letto insieme al codice OBD-II P0351. La ECU è spesso montata sul motore, ad esempio nella Fiat Punto. Dato il caldo e le vibrazioni, questa non è una posizione ideale. Sulla Seicento, la centralina IAW 59F è montata sulla gamba sinistra del telaio.

ACTRONICS ha sviluppato una soluzione di revisione per questo problema comune che può risolvere questo malfunzionamento. Vai alla pagina del prodotto Magneti Marelli IAW 59F ed effettua un ordine di revisione. Noi facciamo il resto! Puoi anche scegliere che ritiriamo noi il pezzo dalla tua casa automobilistica. Una volta ricevuta la parte, i nostri specialisti di prodotto iniziano il processo di test per simulare il guasto. Se riusciamo a riprodurre il difetto nella parte, lavoreremo per riparare la parte. Nella maggior parte dei casi, la parte è stata testata e revisionata entro due giorni lavorativi dal ricevimento e quindi restituita al cliente. Naturalmente Plug & Play e con 2 anni di garanzia. Se avete domande, non esitate a contattarci!